Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

12 maggio: Serata benefica a favore delle Vittime del Dovere



12 maggio: Serata benefica a favore delle Vittime del Dovere
Vota Questo Articolo

Il prossimo sabato a Milano è previsto un concerto a favore dell’Associazione Vittime del Dovere Onlus. L’evento sarà presentato dalla giornalista Tonia Cartolano e i protagonisti saranno la Fanfara del III Battaglione Carabinieri “Lombardia” e la pianista Katya Genghini.
L’obiettivo principale di questo concerto è solidario in quanto consente di sostenere le attività svolte dall’Associazione Vittime del Dovere Onlus, dedicata a onorare la memoria delle vittime in uniforme. Il ricavato del Concerto andrà a finanziare la realizzazione di un “Centro di consulenza e sostegno psicologico rivolto ai familiari dei caduti, agli invalidi, vittime del dovere, del terrorismo, della criminalità organizzata, e ai reduci delle missioni di pace”, secondo ha manifestato la propria associazione.
L’associazione ha recentemente sottoscritto un Protocollo d’Intesa con Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) per l’uso di beni confiscati alla criminalità organizzata da destinarsi ad attività sociali e assistenziali per le vittime del dovere. L’obiettivo principale è quello di offrire sostegno sociale e psicologico alle vittime e le loro famiglie.

 

Ti potrebbero anche interessare:

- Marò liberi subito!!

- Tagli pensioni e privilegi di militari

 

Pinterest

Un Commento a “12 maggio: Serata benefica a favore delle Vittime del Dovere”

  1. milanonotte.it Says:

    Bellissimo post!!!

Leave a Reply