This entry was posted on mercoledì, settembre 19th, 2012 at 07:45 and is filed under Dipendenti Statali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Dire che i pilota dell’Aeronautica Militare non rischiano mai mi sembra poco reale. Domenica scorsa un maresciallo dell’Aeronautica congedato e un secondo occupante del velivolo ultraleggero hanno dovuto realizzare un atterraggio di emergenza a Manduria, Taranto, nei pressi dell’ex aeroporto militare in località “BottaroViprara”.
La Causa?
Un problema tecnico.
I due soldati, diretti a Udine, hanno dovuto fermare il volo quando l’aereo ha perso quota ed è precipitato. Il pilota ha tentato un atterraggio di fortuna, ma l’ultraleggero si è ribaltato dopo l’impatto e si è spaccato in due tronconi, ma non ha preso fuoco.
I Carabinieri della Aliquota Operativa della Compagnia di Manduria stanno ancora indagando sul caso mentre il pilota e passeggero, sbalzati sul terreno, sono stati soccorsi e trasportati con ambulanze del 118 all’ospedale di Manduria.