Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Arrestata una maestra elementare per picchiare i bambini



Arrestata una maestra elementare per picchiare i bambini
Vota Questo Articolo

Una maestra dell’elementare è stata arrestata a Vibo Valentina per picchiare bambini. Non si tratta di una semplice denuncia dei piccoli ma di indagini realizzate dai carabinieri che, tramite una serie di telecamere nascoste nelle aule, hanno consentito di accertare che la maestra in questione, malmenava con schiaffi e pugni gli scolari più indisciplinati, lanciava loro libri e penne, li strattonava, tirava i loro capelli e inveiva fino a farli piangere.

 

 

Infatti alcuni dei bambini avevano riferito ai loro genitori di non volere più andare a scuola. Mi sembra normale direi a questo punto.
Come insegnante posso capire momenti di nervosismo in aula, quando ci sono troppi bambini, quando sono agitati, quando sono troppo piccoli, ecc…posso capirlo assolutamente. Ma non giustificherò mai neanche uno schiaffo (che a volte meritano).

 
Alcuni di voi sicuramente state pensando che uno schiaffo fa bene per disciplinare il carattere dei bambini e forse avete ragione, ma questo è un compito dei genitori. Noi dobbiamo cercare di farli capire i valori fondamentali per vivere in una società civile e di rispetto. Non ho detto che sia facile, sono insegnante anch’io, ma penso che ce la possiamo fare.

 
In ogni caso questo atteggiamento da parte di alcuni insegnanti è intollerabile, denunciabile e fa male a tutti noi.
Cosa ne pensate? Uno schiaffo ci sta’ oppure no?

Pinterest

Leave a Reply