Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: il blog di esternazioni liberatorie

Accessibilità per i visitatori: sola lettura, ma potrete presto chiedere la registrazione ed esprimere i vostri pareri.

Categorie

 

Assenteismo Pubblico Impiego: Fa male a tutti!



Assenteismo Pubblico Impiego: Fa male a tutti! 5.00/5 (100.00%) 1 Vota Questo Articolo

Assenteismo Pubblico Impiego. Poco più di un mese fa, in questo spazio abbiamo parlato di assenteismo pubblico impiego, di dipendenti dell’Inps di Roma che facevano la spesa mentre in orario di lavoro. Infatti, il supermercato era proprio dentro il palazzo, quindi senza dover uscire né timbrare potevano tranquillamente realizzare i loro acquisti senza problemi. Una cosa in meno da fare dopo il lavoro, giusto?

Bravi.

Qui, a dipendentistatali.org, ci riteniamo persone serie e responsabili. Dipendenti pubblici tutti noi lottiamo per difendere i nostri diritti e mantenere la dignità di questo lavoro, tante volte criticato dalla società in generale. Ma, sapete qual è il problema?

 

Assenteismo Pubblico Impiego: fa male a tutti noi.

 

Il problema è vedere immagini che confermano l’atteggiamento irresponsabile e vergognoso di molti dipendenti pubblici, troppi dipendenti che prendono in giro i cittadini e prendono in giro tutti noi, dipendenti della pubblica amministrazione che rispettiamo le regole. Lavoriamo durante tutto il nostro orario di lavoro e facciamo la spesa dopo, quando possiamo, come tutti i lavoratori.

Quando guardo queste immagini, che vedrete anche voi, sull’assenteismo pubblico impiego, mi vergogno e capisco che non abbiamo diritto a chiedere niente. Non possiamo lamentarci per il blocco degli stipendi e non possiamo esigere nessun privilegio perché quando alcuni dipendenti pubblici si comportano in questo modo, perdiamo tutti noi. Tutti.

Guardate questo video realizzato da Striscia la Notizia e ditemi se non vi vergognate!

 

Assenteismo Pubblico Impiego

 

assenteismo pubblico impiego

 

Per me, si tratta di una truffa che dovrebbe essere punita. L’assenteismo pubblico impiego è una frode diretta contro l’ente pubblico e contro tutti i cittadini italiani.

 

Patrizia Caroli

 

 

Pinterest

Un Commento a “Assenteismo Pubblico Impiego: Fa male a tutti!”

  1. enza raso Says:

    Condivido l’amarezza dell’articolo e la verità che certi comportamenti fanno male a tutti. Mi dissocio solo dalla frase, dettata sicuramente dall’amarezza, che non abbiamo diritto a chiedere niente. I comportamenti di alcuni sono sempre evidenziati ed usati ad arte contro di noi mentre le eccellenze ed il quotidiano lavoro malpagato di tutti gli altri, vengono ignorati e taciuti. Giusto condannare ed isolare chi ci danneggia tutti ma mai rassegnarsi ad essere visti tutti in base ai luoghi comuni

Leave a Reply