Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Concorsi Accademia Navale: Come Preparare le Prove Scritte?



Concorsi Accademia Navale: Come Preparare le Prove Scritte?
4.1 (82%) 30 Vota Questo Articolo

Concorsi Accademia Navale.

Vuoi fare parte della famiglia marinara? Ora puoi esercitarti a casa, tramite Internet, per presentarti ai concorsi accademia navale e superare le prove di cultura generale per accedere all’Accademia Navale di Livorno.

Le prove dei concorsi accademia navale sono previste dal 11 al 20 marzo 2013, presso il Centro di Selezione della Marina Militare, ad Ancona. Ed è possibile presentare le domande fino al 28 febbraio.

 

Concorsi Accademia Navale: Concorso in atto

 

E’ in atto il concorso, per esami, per l’ammissione di allievi ufficiali alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Militare, Navale e Aeronautica, per la formazione degli ufficiali, anno 2013 / 2014.

I 98 posti disponibili, nei concorsi accademia navale, sono suddivisi in:

-          57 posti per il corpo di stato maggiore

-          16 posti per il corpo del genio navale

-          9 posti per il corpo di commissariato militare marittimo

-          8 posti per il corpo di capitanerie di Porto

-          8 per il corpo sanitario militare marittimo

 

Come preparare i test dei concorsi accademia navale

Ora è possibile esercitarsi online, per le prove scritte dei concorsi accademia navale, tramite il sito ufficiale della Marina Militare. Infatti, è stata pubblicata una simulazione della prova di cultura generale del concorso. Nel sistema di simulazione ci sono fino a 3.700 domande che vengono proposte a rotazione per il miglioramento dell’addestramento. Nello specifico, si tratta di quesiti su lingua italiana, matematica, storia, educazione civica, fisica e lingua inglese.

 

Per accedere al Training online dei concorsi accademia navale, è necessario andare su Inizia Test, in alto a sinistra. Una volta attivata la prova, sarà possibile visualizzare un cronometro che segnala il tempo per la conclusione delle prove. Per la selezione delle risposte è necessario cliccare sulla risposta scelta e controllare che questa diventi blu.

 

concorsi accademia navale

Una volta finito il test, prima della scadenza del tempo disponibile, bisogna selezionare Chiudi il test e, dopo la conferma, non sarà più possibile realizzare modifiche. Il sistema di simulazione online per le prove dei concorsi accademia navale include una calcolatrice da utilizzare durante l’addestramento ma, l’uso della calcolatrice non interrompe il cronometro.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Concorsi Accademia Navale Livorno 0586/238626 lun-ven dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Ufficio Relazioni con il pubblico Numero Verde 800862032

Pinterest

Leave a Reply