This entry was posted on lunedì, febbraio 11th, 2013 at 08:06 and is filed under Concorsi Scuola, Pubblica Istruzione. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Oggi era previsto l’inizio delle prove scritte per il concorso a scuola, per il reclutamento di 11.542 insegnanti. Invece, non sarà così in quando le prove, almeno quelle di oggi e domani, sono state rinviate per problemi logistici, causa maltempo. Le nuove date per la realizzazione delle prove non si conoscono ancora, saranno comunicate sul sito del Ministero.
Per il momento sono confermate le prove scritte previste da mercoledì 13 in poi. Tutti i candidati avranno ricevuto (o riceveranno nelle prossime ore) una e-mail del Ministero con gli avvisi. Oggi e domani erano previste le prove di reclutamento per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria.
Cosa comporta però questa situazione?
Disastri e disagi.
Le scuole che in questi giorni dovevano essere sede di concorso, e pertanto erano state chiuse agli alunni, non sono state in grado di comunicare per tempo i cambiamenti e infatti, gli studenti perderanno 2 giorni di lezione.
I candidati al concorso scuola che hanno chiesto giorni di permesso o di ferie per sostenere le prove scritte non hanno più tempo di comunicare la rinuncia. Inoltre, ci sono molti docenti partecipanti che sono stati obbligati a sostenere le prove in scuole lontane alla propria casa. Questo significa treni, arei, alberghi prenotati, ecc….E ora? Chi rimborserà loro questi soldi?
Forse nessuno.