Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Concorso a Scuola: Chiuso Per Neve



Concorso a Scuola: Chiuso Per Neve
Vota Questo Articolo

Oggi era previsto l’inizio delle prove scritte per il concorso a scuola, per il reclutamento di 11.542 insegnanti. Invece, non sarà così in quando le prove, almeno quelle di oggi e domani, sono state rinviate per problemi logistici, causa maltempo. Le nuove date per la realizzazione delle prove non si conoscono ancora, saranno comunicate sul sito del Ministero.

Per il momento sono confermate le prove scritte previste da mercoledì 13 in poi. Tutti i candidati avranno ricevuto (o riceveranno nelle prossime ore) una e-mail del Ministero con gli avvisi. Oggi e domani erano previste le prove di reclutamento per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria.

 

Concorso a Scuola: Nuovi Disagi

 

Cosa comporta però questa situazione?

Disastri e disagi.

Le scuole che in questi giorni dovevano essere sede di concorso, e pertanto erano state chiuse agli alunni, non sono state in grado di comunicare per tempo i cambiamenti e infatti, gli studenti perderanno 2 giorni di lezione.

I candidati al concorso scuola che hanno chiesto giorni di permesso o di ferie per sostenere le prove scritte non hanno più tempo di comunicare la rinuncia. Inoltre, ci sono molti docenti partecipanti che sono stati obbligati a sostenere le prove in scuole lontane alla propria casa. Questo significa treni, arei, alberghi prenotati, ecc….E ora? Chi rimborserà loro questi soldi?

Forse nessuno.

 

 

Pinterest

Leave a Reply