Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: il blog di esternazioni liberatorie

Accessibilità per i visitatori: sola lettura, ma potrete presto chiedere la registrazione ed esprimere i vostri pareri.

Categorie

 

Concorso VVF: 814 posti per il Corpo Nazionale



Concorso VVF: 814 posti per il Corpo Nazionale 2.25/5 (45.00%) 4 Vota Questo Articolo

foto: newz.it

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 814 posti nella qualifica di vigile del fuoco del ruolo dei vigili del fuoco del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.  Ai sensi dell’art. 5 comma 2 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, è prevista una riserva dei posti per le sotto elencate categorie:

-          Il 45% ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle tre forze armate;

-          Il 25% al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che, alla data di indizione del bando, sia iscritto negli appositi elenchi da almeno tre anni ed abbia effettuato non meno di 120 giorni di servizio;

-          il 20% a coloro che abbiano prestato servizio civile, per non meno di un anno, nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

 

Concorso VVF: domanda

Le domande di partecipazione al concorso saranno effettuale on line, compilando l’apposito modulo nel sito ufficiale dei Vigili del Fuoco, http://www.vigilfuoco.it, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Allo scadere del termine utile per la sua presentazione, il proprio sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.

 

Vedi i requisiti per partecipare qui

 

 

Pinterest

Leave a Reply