Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Corsi Vigili del Fuoco: inizio corsi amministrativi



Corsi Vigili del Fuoco: inizio corsi amministrativi
Vota Questo Articolo

Corsi vigili del fuoco

Lunedì iniziano i corsi vigili del fuoco di formazione per il personale dei Vigili del Fuoco, di varie qualifiche assunto, o transitato a qualifica superiore.

 

corsi vigili del fuocoFasi dei Corsi Vigili del fuoco:

La durata dei corsi vigili del fuoco dipende dalla tipologia di corso ma, in generale, saranno organizzati in due fasi:
1.    Una settimana didattica frontale dalla durata di 36 ore presso l’Istituto Superiore Antincendi, che fornirà vitto e alloggio.
2.    Una seconda fase necessaria, per completare il periodo di formazione, che verrà effettuata nella propria sede di servizio del personale interessato
Durante la prima fase, gli allievi dei corsi vigili del fuoco riceveranno tutto il materiale necessario su supporto informatico (disponibile anche nel sito ufficiale d’insegnamento dei vigili del fuoco: www.elearnig.dipvvf.it) .

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un nome utente e una password per accedere alla intranet dei corsi vigili del fuoco.

 

Organizzazione Corsi

La settimana di didattica frontale dei corsi vigili del fuoco sarà strutturata in base alla qualifica del personale e sarà organizzata su lezioni tenute dal personale che le ha preparate. Dopo ogni singolo corso, il personale partecipante dovrà fare una piccola prova per dimostrare le conoscenze acquisite nei corsi vigili del fuoco (test di 30 domande a risposta multipla).

 

Prove di Esame

Gli esami sono previsti dopo il 15 gennaio 2013 presso l’Istituto Superiore Antincendi, in base ad un calendario che sarà comunicato a breve.
Gli interessati possono controllare in questo link la sede e le date dei corsi. Il Ministero ha precisato inoltre che queste date devono essere rigorosamente rispettate, ovviamente, per una questione logistica.

Pinterest

Leave a Reply