Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: il blog di esternazioni liberatorie

Accessibilità per i visitatori: sola lettura, ma potrete presto chiedere la registrazione ed esprimere i vostri pareri.

Categorie

 

Esami di Stato 2013: Via alla Formazione delle Commissioni



Vota Questo Articolo

Esami di Stato 2013: formazione di commissioni e guida alla domanda online. Il Ministero ha pubblicato recentemente una circolare con le indicazioni precise che devono seguire le scuole per la formazione delle commissioni per gli Esami di Stato 2013. Ricordiamo che i docenti interessati agli esami di stato 2013 devono fare domanda online.

 

Esami di Stato 2013: La Circolare

 

esami di stato 2013

Foto: Istruzionemessina.it

La circolare 7 del 19 febbraio contiene tutte le informazioni necessarie per la corretta composizione delle commissioni valutatrici per gli esami di stato 2013 nella scuola secondaria di secondo grado.

Inoltre, il documento contiene indicazioni riguardo la nominazione di commissari interni e deroghe all’obbligo di presentazione di domande per gli esami di stato 2013 in caso, ad esempio, di part time o di legge 104 / 92.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esami di Stato 2013: Compensi per commissari

 

 

A regolare il compenso da attribuire ai commissari interni per gli esami di stato 2013 è il Decreto Interministeriale 24 maggio 2007. Tale documento, nell’articolo 3, comma 1, precisa che al commissario interno spetta un unico rimborso forfetario qualora operi su un’unica commissione. Mentre che viene allegato un’ ulteriore retribuzione aggiuntiva solo nel caso in cui il commissario interno operi su più commissioni e non anche nel caso in cui si trovi ad operare in entrambe le classi della medesima commissione.

 

Domanda per Esami di Stato 2013

 

Gli insegnanti e dirigenti scolastici interessati a realizzare gli esami di stato 2013 dovrà presentare una domanda online, tramite le istanze online del sito ufficiale del MIUR, entro le ore 18.00 del 12 marzo 2013.

L’unica eccezione è rappresentata dal personale docente della regione Valle d’Aosta, della provincia di Bolzano e delle scuole slovene delle province di Gorizia e Trieste, che presenterà la domanda in modalità cartacea entro il giorno 12 marzo 2013.

Anche il personale universitario dovrà presentare la domanda per gli esami di stato 2013 in modalità tradizionale (modello ES-2), prima del venerdì 8 marzo 2013.

 

Accedi alla nostra guida sulla presentazione di domande online: Progetto Polis Istanze Online

 

Oppure guarda questo video, realizzato dalla FLC CGIL che illustra le procedure da seguire per la registrazione alle istanze online.

 

 

Per ottenere ulteriori informazioni o accedere ai diversi modelli per la presentazione di domande per gli Esami di Stato 2013 seguire questo link: Circolare Ministeriale 7 del 19 febbraio 2013 – Allegati

 

Fonte: Flc Cgil

 

Patrizia Caroli

 

Per scaricare online il tuo cedolino, visita questo link: Stipendio Pubblica Amministrazione

 

Pinterest

Leave a Reply