Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Guardia di Finanza: lavoratori contro l’evasione fiscale



Guardia di Finanza: lavoratori contro l’evasione fiscale
Vota Questo Articolo

Con il governo Monti si è inasprita anche la caccia agli evasori fiscali e di conseguenza è aumentato il lavoro della Guardia di Finanza.

Sono numerosi, infatti, i controlli che la Guardia di Finanza sta svolgendo in tutta Italia, soprattutto nelle zone in cui lo shopping e la movida creano un giro più ampio di clienti; più numerosi sono i clienti, infatti, più è facile cadere nella tentazione di fare i ‘furbi’.

Diverse le tipologie di negozio controllate: ristoranti/pizzerie; parrucchieri/barbieri; bar; alimentari/minimarket; negozi al dettaglio di abbigliamento, negozi di prodotti casalinghi; fruttivendoli, lavanderie, pasticcerie, circoli culturali, fiorai, macellerie, centri massaggi, estetisti, biancheria.

Ma la Guardia di Finanzia non si ferma qui, non solo stanno controllando la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte dei negozianti, ma stanno anche cercando di reprimere la contraffazione e l’abusivismo commerciale in aumento costante, soprattutto nelle grandi città.

 

Un esempio eclatante riguarda la notte bianca di Firenze, dove su 130 controlli 49 commercianti sono stati sorpresi a svolgere azioni irregolari e 11 le persone trovate  a vendere abusivamente.

 

Ma questo non basta: la lotta all’evasione fiscale deve essere fatta  quotidianamente, con l’aiuto di tutti, e non solo con un blitz periodico “in voga in questo momento in città o zone particolarmente attrattive d’Italia”.

 

I cittadini in questa operazione possono e devono fare la loro parte, denunciando i casi di evasione chiamando il 117; è, infatti, ingiusto che sia sempre i cittadini onesti a pagare per chi si sottrae illegalmente al fisco.

 

 

Pinterest

Un Commento a “Guardia di Finanza: lavoratori contro l’evasione fiscale”

  1. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Crisi del sistema scolastico: misure di protesta degli insegnanti precari Says:

    [...] – Guardia di Finanza contro evasione fiscale [...]

Leave a Reply