This entry was posted on mercoledì, dicembre 12th, 2012 at 09:23 and is filed under Infermieri. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Un sondaggio realizzato dalla Federazione dei Collegi Ipasvi rivela che il rapporto con il paziente è l’elemento che distingue gli infermieri di tutti gli altri professionisti della sanità. Il test è stato realizzato per conoscere meglio la percezione cittadina sulla professione infermieristica. Non si tratta sicuramente di un documento statistico di valore ma offre, in ogni caso, una panoramica molto precisa sull’opinione della società riguardo il lavoro degli infermieri.
Circa 2.705 utenti del sito ufficiale della Federazione dei Collegi Ipasvi, tra infermieri e cittadini, considera che l’elemento che distingue di più la categoria degli infermieri è il rapporto con il paziente. Questa cifra rappresenta il 54’8 % degli intervistati. Mentre che, il 31% ha citato come tratto distintivo della categoria “la divisa e il cartellino di riconoscimento“ e il 14,2% il “modo di relazionarsi con gli altri professionisti”.
Ad oggi è aperto al pubblico un nuovo sondaggio, sempre sul sito della Federazione dei Collegi, su uno degli argomenti più polemici per questa categoria di professionisti: la libera professione infermieristica.
Per rispondere, collegarsi a http://www.ipasvi.it/attualita/sondaggi.htm