Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Inps Contatti: Aggiornamenti Utili per Dipendenti Pubblici



Inps Contatti: Aggiornamenti Utili per Dipendenti Pubblici
4.7 (93.33%) 3 Vota Questo Articolo

Inps Contatti, come contattare l’amministrazione quando ci sono problemi con le pratiche online?

Da qualche mese, l’amministrazione responsabile dei dipendenti pubblici, Inpdap ora Inps, offre la maggior parte dei servizi tramite la rete. Infatti, richieste come ottenere la busta paga, il cud, chiedere il conteggio stintivo di un prestito, ecc….vanno fatte tramite il servizio online dell’Inps, ex gestione Inpdap. Ma, cosa succede quando ci sono dei problemi tecnici, oppure quando i dipendenti hanno difficoltà per accedere ad uno di questi servizi?

 

 

Inps Contatti: Nuova Normativa per Dipendenti Pubblici

 

inps contattiEcco come fare a contattare l’amministrazione per risolvere eventuali problematiche. L’inps ha pubblicato oggi le informazioni relative al Contact Center telefonico unico per Inps, ex-Enpals ed ex-Inpdap.

Dal 1° giugno il Contact Center telefonico dell’Inps-Inail fornirà il servizio anche per gli iscritti alle gestioni dei lavoratori dello spettacolo (ex-Enpals) e dei lavoratori pubblici (ex-Inpdap).

I numeri da chiamare per i lavoratori assicurati e i pensionati di tutte le gestioni saranno quindi:

• il numero verde gratuito 803.164 per le chiamate da telefono fisso;

• il numero 06.164164 per le chiamate da telefono cellulare (in questo caso la chiamata è a pagamento e il costo dipende dal piano tariffario applicato dai gestori telefonici ai cittadini che chiamano il Contact Center).

 

 

Inps Contatti Dipendenti Pubblici: Istruzioni Utili

 

I dipendenti pubblici, tramite l’inps contatti telefonici, devono digitare il tasto 4 dopo la selezione della lingua. In questo modo potranno parlare con gli operatori a questi dedicati ed ottenere informazioni sui servizi della gestione dipendenti pubblici.

Il servizio è gratuito da rete fissa e a pagamento per le chiamate da telefoni cellulari. La rete fissa al numero 803 164 è sempre attiva con risponditore automatico, 24 ore su 24. Mentre per parlare con un operatore dell’Inps Contatti, è necessario rispettare l’orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00, festivi esclusi.
Il numero 800 10 5000, da domani 31 maggio, non sarà più attivo. Sarà sostituito integralmente dal numero verde unico INPS INAIL 803 164.

 

Roberta Buscherini

Pinterest

Leave a Reply