Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

L’ANP richiede l’abolizione della trattenuta ENAM



L’ANP richiede l’abolizione della trattenuta ENAM
Vota Questo Articolo

 

L’Associazione Nazionale Presidi (ANP), si mobilizza per esigere l’abolizione della ritenuta ENAM, considerata “inutile e anacronistica”. Il sindacato ricorda che si tratta di una trattenuta a favore di un ente che non esiste più da due anni in quanto confluito prima nell’Inpdap e ora nell’Inps, in questo senso, la trattenuta –considera- non ha più senso.

L’Associazione insiste nella necessità dell’iniziativa politica al riguardo, approfittando il momento di approvazione del decreto legge n.95 sulla Spending Review. In questo senso, considera che questo momento offre l’occasione giusta per proporre a tutte le forze politiche rappresentate in Parlamento la presentazione di un emendamento volto ad abrogare le norme che impongono la ritenuta obbligatoria, ossia il DLCPS 21 ottobre 1947 n.1346, la Legge 7 marzo 1957 n. 93, il D.Lgs. n. 297/1994 al comma 2 dell’art. 605. “La nostra proposta emendativa – continua L’ANP – è coerente con l’impostazione del provvedimento, tesa a semplificare e razionalizzare i servizi a favore del cittadino.”

L’associazione conclude con un invito a docenti e presidi delle scuole elementari alla mobilitazione e richiede spiegazioni al Ministero.

(Fonte: orizzontescuola)

Pinterest

Leave a Reply