Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Le donne poliziotto si coordinano



Le donne poliziotto si coordinano
Vota Questo Articolo

Le donne polizia si aggruppano per difendere i loro diritti. Il 5 marzo scorso è nato, nella Segreteria Provinciale del SIULP di Cosenza, “Noi Donne Siulp”.

Si tratta di un Coordinamento Donne voluto dal Segretario Generale Provinciale Luciano Lupo e presieduto da Anna Tommasino, componente della Segreteria Provinciale Siulp di Cosenza, con lo scopo di rappresentare per le colleghe (e non solo) un istituto di riferimento per parlare di problemi, proposte e aspirazioni.

Gli argomenti di cui sarà possibile parlare saranno i più svariati: lavoro, famiglia, vita culturale e sociale, etc. Ogni questione verrà poi discussa ed elaborata in gruppo, senza limitazioni di pensiero.

 

 

Però, l’obiettivo delle poliziotte che hanno dato vita all’istituto va ben oltre; “ l’intento di Noi Donne Siulp, è quello di promuovere la partecipazione delle donne nel sindacato e nella società, affinché il loro impegno fattivo contribuisca a rafforzare l’immagine della Polizia di Stato”,  accentuando il fatto che essa svolge un importante ruolo sociale che comprende anche sfere diverse dai puri compiti istituzionalmente assegnati ai poliziotti.

 

 

“Noi Donne Siulp”  intende, infatti, relazionarsi anche con il mondo esterno alla Polizia di Stato, soprattutto con le categorie più deboli (anziani, donne e minori) che possono più facilmente essere vittima di violenza fisica o psicologica.

Nel perseguire tali obiettivi, verranno organizzati incontri tematici con associazioni che operano nel sociale per creare uno scambio reciproco di informazioni ed esperienze. L’aspetto più ludico verrà, invece, rappresentato da speciali convenzioni con associazioni sportive, teatri, e altri enti, pubblici e privati. Saranno organizzati, inoltre, per tutti gli scritti e i loro familiari eventi e dibattiti di diversa natura nel corso di tutto l’anno.

Pinterest

Leave a Reply