Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Marina Militare: cambio al vertice del dipartimento militare marittimo dell’alto tirreno



Marina Militare: cambio al vertice del dipartimento militare marittimo dell’alto tirreno
Vota Questo Articolo

La Marina deve rinnovarsi nella sua territorialità e La Spezia deve rispondere alle nuove esigenze di mercato: un percorso che si deve fare insieme sfruttando quella professionalità, quella cultura industriale fatta di tecnologia navale e marittima costruita insieme, un patrimonio che non va disperso ma rafforzato ”.

 

Difesa.it

Con questo messaggio che suona come un auspicio e una speranza per il futuro,  l’ammiraglio di squadra Andrea Campregher ha passato, per sopraggiunti limiti di età, il testimone del Dipartimento Militare Marittimo dell’Alto Tirreno all’Ammiraglio Andrea Toscano.
L’ammiraglio entrante Andrea Toscano, proveniente da Taranto, ricopriva l’incarico di Comandante in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dello Ionio e del Canale d’Otranto.

 

Il passaggio di consegne si è svolto a La Spezia lo scorso 16 febbraio alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina, l’Ammiraglio di squadra Bruno Branciforte.

 

Lo sguardo verso il futuro con cui l’ammiraglio Campregher ha lasciato il suo ruolo è stato accolto nel migliore dei modi dal suo successore Toscano che ha garantito il suo personale contribuito e la sua partecipazione in prima linea nell’attuazione del piano di razionalizzazione delle risorse organizzate deciso dal governo e appoggiato dalle forze armate.

 

La riorganizzazione territoriale e l’eliminazione delle infrastrutture e dei servizi non più indispensabili è diventata ormai una priorità anche per la Marina Militare che non può esimersi dal collaborare con il resto del paese e delle forze armate per la riduzione del debito pubblico nazionale e, come dichiarato dallo stesso Capo di Stato Maggiore l’ammiraglio Branciforte, durante la cerimonia, non intende certo risparmiarsi in questa direzione.

Fonte: Ministero della Difesa

Pinterest

Leave a Reply