Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Medici: la proroga LPI allargata non Basta!!!



Medici: la proroga LPI allargata non Basta!!!
Vota Questo Articolo

foto: partitodemocratico.it

Il termine per l’esercizio della libera professione intramoenia, del settore medico, è stata allargato fino al 31 ottobre 2012. Questa è sicuramente un primo passo importante ma non è sufficiente.

 

Infatti, anche i sindacati difendono questa posizione: “questa proroga è un primo passo, necessario ed urgente, ma insufficiente a rispondere alle preoccupazioni delle categorie professionali per il futuro della sanità pubblica ed il loro ruolo al suo interno”.
 

 

In un momento come questo attuale servono soprattutto interventi riguardo:

-       Responsabilità professionale

-       Polizze assicurative

-       Giorni di riposo

-       Migliora del sistema previdenziale

-       Riduzione del precariato

 

Noi medici, siamo preoccupati per l’applicazione dei tagli che ha previsto il governo. In questo momento abbiamo poche risorse che saranno sempre di meno, e in questo modo, è impossibile attendere ai cittadini oppure offrire un servizio di qualità.

 

Tanto noi, come i dirigenti, i tecnici, i veterinari e altri dipendenti del sistema sanitario annunciamo uno stato di agitazione che finirà in proteste se non arriveranno dei segnali positivi per il futuro del sistema sanitario e del nostro lavoro.

Pinterest

Un Commento a “Medici: la proroga LPI allargata non Basta!!!”

  1. loredana Says:

    sono d’accordo, ci sono molti cambiamenti e migliore da fare nel settore della salute per offrire un servizio di qualità ai cittadini. Le risorse sono poche, lo sono sempre state, se tagliano di più……mah!!!

Leave a Reply