Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community
 

Medici Convenzionati: 27 ottobre manifestazione contro i tagli



Medici Convenzionati: 27 ottobre manifestazione contro i tagli
3 (60%) 2 Vota Questo Articolo

Le principali organizzazioni sindacali di medici dipendenti e convenzionati convocano una giornata di protesta, il 27 di ottobre a Roma, contro i tagli previsti della Spending Review che riguardano il sistema sanitario. “Il ventilato ulteriore taglio di 1,5 miliardi a beni e servizi sanitari rafforzerà il processo di indebolimento e frammentazione del Ssn ed aprirà nuovi voragini assistenziali nel sistema sanitario”. Questa è la loro denuncia.
Questi tagli, secondo i rappresentanti sindacali colpirà la sanità e limiterà, ancora una volta, il sistema delle tutele dei cittadini.

 

Blocco dei Contratti

 

Inoltre, i medici lamentano le previsione del governo di abolire l’indennità di vacanza contrattuale e di estendere anche al 2014 il blocco contrattuale. “Lo Stato sta usando i dipendenti pubblici come un bancomat per il prelievo di denaro dalle loro retribuzioni e come cittadini di serie B per i ripetuti interventi che hanno colpito il loro lavoro ed i loro diritti”.

 

Tagli Sanità Pubblica

 

I sindacati medici ricordano che la sanità pubblica in Italia, riceve da sempre un finanziamento inferiore rispetto gli altri paesi d’Europa. Questo, sommato “ alla progressiva riduzione del finanziamento del fondo delle politiche sociali e all’azzeramento del fondo della non autosufficienza (a fronte di 3 milioni di non autosufficienti censiti) – si legge nella nota sindacale – hanno progressivamente ristretto la sfera delle tutele rendendo sempre più fragile ed incerto il diritto alla salute e rischiano di negare alla sanità pubblica anche il suo ruolo umanitario di ammortizzatore sociale”.
Per questi e per altri motivi, è stata convocata a Roma una manifestazione, il 27 ottobre, per reclamare il “diritto alla cura e il diritto a curare”.

 

 

Pinterest

Un Commento a “Medici Convenzionati: 27 ottobre manifestazione contro i tagli”

  1. sigaretta elettrica Says:

    Volevo fare i complimenti al proprietario del sito perchè è davvero uno dei pochi con contenuti interessanti… d’ora in poi avete un visitatore fisso in più… buona giornata a tutti

Leave a Reply