Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: il blog di esternazioni liberatorie

Accessibilità per i visitatori: sola lettura, ma potrete presto chiedere la registrazione ed esprimere i vostri pareri.

Categorie

 

Archivi per la categoria 'noiuslmodena'

mar, gen 14, 2014  Marco Brezza
Noi Usl Modena: ecco la newsletter dedicata ai dipendenti Ausl
5 (100%) 12 Vota Questo Articolo

Si tratta di una comoda ed efficiente newsletter telematica di comunicazione interna: è Noi Usl Modena, l’innovativo metodo di comunicazione dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, grazie al quale è diventato più facile mettere in contatto gli operatori con l’azienda. E non soltanto: comunicazioni verticali ed orizzontali, segnalazioni utili; il tutto confezionato attraverso una grafica che si distingue per l’immediata comprensione e la facile fruizione.

Noi Usl Modena

.

Comunicare è più facile con Noi Usl Modena

.

NoiUsl può essere definita come una newsletter interna dell’Azienda: a partire dal gennaio del 2009 viene inviata tramite posta elettronica a tutti gli operatori sanitari al fine di implementare le comunicazioni aziendali. Il portale si configura pertanto come lo strumento di comunicazione privilegiato (e talora primario) a disposizione dell’intero comparto aziendale e di tutti coloro che sono, da un punto di vista lavorativo, impegnati nella Ausl: esso permette di tenere aperto un fondamentale canale di comunicazione consentendo contemporaneamente di ottenere un ingente risparmio rispetto all’utilizzo di una analoga versione cartacea (ovvero il sistema di comunicazione che veniva utilizzato in precedenza dall’Azienda Sanitaria modenese).

.

Noi Usl Modena: un giornale elettronico

.

Noi Usl Modena è un giornale elettronico innovativo, comodo e facilmente fruibile (user friendly, si direbbe utilizzando le categorie della contemporaneità elettronica): esso conferisce ampio spazio alle informazioni di evidente utilità professionale e lavorativa e allinea tra i sui obiettivi principali l’implementazione di un dialogo sempre più aperto fra tutti gli operatori del settore. Insomma, Noiusl è uno strumento che distribuisce a tutti i dipendenti la possibilità di edificare, in assoluta sinergia, uno strumento idoneo a favorire la rapida ed istantanea circolazione di informazioni, ma anche di idee, stimoli: anche per questo motivo gli utenti sono stati chiamati nel corso di questi anni ad esprimere le loro idee in proposito, a proporre suggerimenti al fine di sviluppare miglioramenti nelle funzionalità del portale. L’indirizzo mail a cui fare riferimento a tal fine è sempre il seguente: redazione.stampa@ausl.mo.it.

.

Ecco come è configurato il portale

.

Il dipanarsi ed il solidificarsi dei suggerimenti dei dipendenti dell’azienda ha condotto il sistema alla costruzione di un’arteria di comunicazione aziendale efficiente, rapida, dal rapido ed immediato feedback positivo. Sono ormai 54 i numeri usciti della newsletter modenese: all’interno di essa le diverse news sono suddivise in categorie che vengono evidenziate con grafica efficacia all’interno della pagina web. Alla categoria principale intitolata “In Primo Piano”, in cui sono collocate le notizie più importanti, segue la folta categoria denominata “Notizie Dal Territorio”. Seguono poi altri settori tematici che talora si alternano nei vari numeri di Noi Usl Modena: le promozioni per la salute, le convenzioni per i dipendenti, le segnalazioni di corsi, concorsi ed avvisi, senza dimenticare il volontariato e le notizie dai circoli. Il tutto giunge con puntualità presso l’indirizzo mail del dipendente della Azienda Sanitaria ed il contenuto è immediatamente fruibile con un semplice clic del mouse.

.
Il portale è curato dall’Ufficio Stampa dell’Azienda Sanitaria Locale di Modena: quest’ultimo si occupa di gestire la redazione della newsletter, elaborandone forme e contenuti. Ogni mese la newsletter viene inviata agli oltre 6mila dipendenti dell’azienda modenese. Efficienza e rapidità nel fare circolare le informazioni tra un numero cospicuo di utenti: l’obiettivo di Noi Usl Modena viene in questo modo raggiunto ogni mese.

.

Fonte: www.ausl.mo.it

.

Marco Brezza

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS
  • Pinterest