Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Omaggio a Sabatelli: militare morto per salvare i figli



Omaggio a Sabatelli: militare morto per salvare i figli
5 (100%) 3 Vota Questo Articolo

Gli eroi esistono e si trovano qui, con noi. Non è la prima volta che parlo di eroi in questi giorni, infatti un po’ di speranza ci vuole, soprattutto in un periodo nel quale sembra essere tutto crisi, suicidi e discussioni politiche. Basta!!!

 

Ci sono storie che devono essere raccontate, che meritano uno spazio e che sono un esempio per tutti noi. Purtroppo non si tratta di una storia con finale felice come vorrei ma mi sembra che, Pasquale Sabatelli, un omaggio lo merita.

 

Sabatelli era un 43 anni appartenenti all’Aeronautica Militare ed è morto annegato per salvare la vita ai suoi figli. È successo ieri ad Ostuni, i due bambini ad un certo punto si sono trovati in difficoltà mentre facevano il bagno e lui, senza dubbi e senza pensare due volte, li ha soccorso. Un mare estremamente mosso ha obbligato Sabatelli a fare un grande sforzo che l’ha ucciso.

 

In questo caso si uniscono sicuramente l’amore di un padre con il coraggio e l’esperienza di un militare. Da qui, da dipendentistatali.org, un omaggio per te, Pasquale, per essere stato un eroi ed è così come ti ricorderanno i tuoi figli.

 

 

Pinterest

Leave a Reply