Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Pensioni Aeronautica Militare: il COCER esige rispetto al personale



Pensioni Aeronautica Militare: il COCER esige rispetto al personale
Vota Questo Articolo

I rappresentanti sindacali dell’ Aeronautica Militare, Cocer Aeronautica, ha incontrato ieri con responsabili del governo per continuare con le negoziazioni sull’armonizzazione delle pensioni dei militari. In questo senso, il Cocer si è mostrato dichiara che ci sono, da parte dal Governo, buone intenzioni di proseguire con la strada intrapresa di tenere in conto la specificità del comparto sicurezza e difesa per quel che riguarda i requisiti per accedere alla previdenza.

 

L’incontro di ieri è un semplice confronto formale che risponde alla volontà del governo di ascoltare tutti i rappresentanti dei militari e le forze dell’ordine. I quali, basicamente, sono d’accordo sul fatto che non possono essere applicare le misure riduttive e i tagli, previsti attualmente nella Spending Review, perché “se fossero attuati, avrebbero una gravissima ricaduta sulla vita del personale, sull’efficienza delle istituzioni e in definitiva sulla sicurezza di tutti i cittadini”.

 

Il Cocer Aeronautica considera positiva la riunione di ieri ma esige al Governo il rispetto al personale di questo comparto e al loro lavoro. In questo senso ricorda che “si sta mettendo mano ad una riforma che provocherà gravissime conseguenze per i giovani, i precari e le future generazioni” e chiede a tutte le forze politiche in Parlamento di vigilare a garanzia del rispetto degli impegni assunti dal Governo davanti a Popolo Italiano.

 

 

 

Pinterest

Leave a Reply