Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Pensioni: militari, poliziotti e vigili del fuoco scendono in piazza domani



Pensioni: militari, poliziotti e vigili del fuoco scendono in piazza domani
5 (100%) 1 Vota Questo Articolo

foto: uil polizia

Domani, dalle 9.30, è prevista una manifestazione a Roma come misura di protesta contro il rinnovo del sistema previdenziale e i tagli previsti dal Governo nei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico. I principali sindacati di polizia, così come i lavoratori esodati, scenderanno in piazza per esigere il Governo, il Parlamento e i partiti politici di prendere atto della “grave insicurezza delle persone che sono coinvolte nei processi di mobilità incentivati” dal Ministero.

 

Il segretario generale del SIULP, Felice Romano, lamenta che l’intervento del Governo “non tiene conto la specificità dei lavoratori in uniforme”.

 

Inoltre, considera che “è stata sancita anche da una legge ad hoc, di fatto sta destrutturando l’efficienza e l’efficacia oltre che l’operatività di questi Comparti che sono il cuore dello Stato come lo stesso Presidente del Consiglio ha avuto modo di affermare più volte, creando insicurezza negli operatori e danni irreparabili alla tutela e alla sicurezza del nostro Paese”.
Se il governo non trova una soluzione, secondo Romano, “non solo peserà come un’ingiustizia sociale ingiustificabile, ma avrà sicuramente anche un riverbero sull’ordine e la sicurezza pubblica per le inevitabili proteste che queste lavoratrici e questi lavoratori saranno costretti a porre in essere”.
L’appuntamento è a piazza della Repubblica di Roma, alle 9,30. La partenza del corteo è prevista per le 10. La manifestazione si concluderà in piazza SS. Apostoli.

 

Argomenti correlati:

- Il Coisp chiede le dimissioni del Ministro dell’Interno

- Taglio dei dipendenti statali

Pinterest

5 Commenti a “Pensioni: militari, poliziotti e vigili del fuoco scendono in piazza domani”

  1. stefano medri Says:

    Domani tutti in piazza, penso che è ora che ci facciamo ascoltare….

  2. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Poliziotti, Militari e vigili considerano “pericolosa e sbagliata” l’ipotesi di riforma delle pensioni Says:

    [...] su Il sindacato di polizia Coisp chiede le dimissioni del Ministro dell’Internostefano medri su Pensioni: militari, poliziotti e vigili del fuoco scendono in piazza domaniDipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Pensioni: militari, poliziotti e vigili [...]

  3. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Il COCER della Guardia di Finanza denuncia la violazione del principio di rappresentatività Says:

    [...] saperne di più sulle pensioni. « Scuola: quasi 28.000 domande di pensionamento per il 2012 / [...]

  4. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » I vigili del Fuoco vanno allo sciopero per la “precaria situazione” lavorativa della categoria Says:

    [...] Pensioni vigili del fuoco « Medici: domani manifestazioni contro la tassazione nelle borse di [...]

  5. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Vigili: cosa abbiamo fatto al Giglio? Says:

    [...] vigili del Fuoco vanno allo sciopero per la “precaria situazione” lavorativa della categoria su Pensioni: militari, poliziotti e vigili del fuoco scendono in piazza domaniDipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » I vigili del Fuoco vanno allo sciopero per [...]

Leave a Reply