Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Polizia Penitenziaria: 994 nuovi agenti



Polizia Penitenziaria: 994 nuovi agenti
Vota Questo Articolo

Da oggi, la Polizia Penitenziaria avrà 994 nuovi agenti, dei quali 162 sono donne. È prevista stamattina la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica del 164° corso Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria che hanno effettuato il corso in diverse Scuole: Roma, Cairo Montenotte, Aversa, S. Pietro Clarenza, Parma, Sulmona e Verbania.

Gli allievi di Roma presteranno giuramento alle ore 11,00, all’interno dell’Aula Magna della Scuola di Formazione “Giovanni Falcone” di Roma, alla presenza del Capo dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Tamburino e di Autorità militari, civili e religiose, mentre è da segnalare con soddisfazione il ritorno in Piazza della cerimonia di giuramento degli allievi della Scuola di Cairo Montenotte.

 

Andrea Schivo: eroe Polizia Penitenziaria

Proprio in occasione del giuramento la scuola cairese della Polizia Penitenziaria verrà intitolata al caduto del Corpo Andrea Schivo, medaglia d’oro al valor civile. Schivo, Agente di Custodia di Villanova d’Albenga in servizio nel carcere di Milano San Vittore, durante l’occupazione tedesca, pagò con la vita, in un campo di concentramento tedesco, il suo coraggio per avere aiutato molti ebrei prigionieri dei nazisti.

Il 26 marzo di 2009, lo Stato d’Israele ha attribuito alla sua memoria l’onorificenza di “Giusto tra le Nazioni”, la più alta fra quelle civili che lo Stato d’Israele assegna ai suoi eroi.

 

Pinterest

Leave a Reply