Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Scuola: Flash Mob dei Docenti contro la Legge di Stabilità



Scuola: Flash Mob dei Docenti contro la Legge di Stabilità
5 (100%) 1 Vota Questo Articolo

I docenti italiani si manifestano a Roma contro i tagli, contro l’aumento delle ore di lezione e contro il concorso a cattedra. Precari, insegnanti di ruolo, idonei, supplenti, dirigenti scolastici e alcune associazioni di studenti sono stati protagonisti di una protesta, in forma di Flash Mob, per richiamare l’attenzione sulla scuola pubblica.

 

Insegnanti: Proteste

 

Denunciano che la scuola, in Italia, è sempre più privatizzata e ricordano il diritto di tutti i cittadini ad un’istruzione pubblica di qualità. In quanto agli orari di lezione, che il governo pretende innalzare alle 24 ore settimanali senza una corrispondenza stipendiale, i docenti ricordano che il loro lavoro non è limitato alla presenza in classe ma ci sono molte ore dietro, dicono, per correggere esami e riunirsi con colleghi o genitori.

 

D’altra parte gli istruttori denunciano le precarie infrastrutture nelle quali lavorano, con mancanza di strutture adeguate ed edifici molto vecchi. Considerano che la scuola pubblica necessità di una forte inversione in infrastrutture di qualità, in quanto alcuni licei non hanno palestre, sedi per accogliere riunioni, laboratori, ecc…. Questa è la triste realtà della scuola italiana oggi, secondo i docenti.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Orizzontescuola

 

 

 

Pinterest

Leave a Reply