Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Oggi Prevista La Firma Per Gli Scatti di Anzianità 2011



Oggi Prevista La Firma Per Gli Scatti di Anzianità 2011
Vota Questo Articolo

Stamattina è prevista la firma definitiva, all’ARAN, per il pagamento degli scatti di anzianità 2011, dopo il via libera da parte della Corte dei Conti, lunedì scorso. L’accordo prevede una decurtazione del fondo di istituto per pagare gli scatti arretrati ai docenti e non tutti i sindacati sono d’accordo.

In questo senso, FLCGIL e ANIEF hanno già mostrato la loro opinione contrario e non firmeranno l’accordo. Il segretario generale della FLCGIl, Domenico Pantaleo assicura che”in oltre 2.100 assemblee coinvolgenti tutte le scuole del Paese, l’85% del personale ha detto NO alla pre-intesa.”

Anief invece considera che per risolvere la questione sugli scatti di anzianità “bastava  seguire la strada giudiziaria intrapresa dall’Anief, sulla scia di quella portata avanti dagli stessi giudici: senza contrattare niente, i tribunali avrebbero provveduto a far prevalere quella giustizia che chi governa oggi la scuola intende ancora una volta negare”.

A firmare l’accordo per il pagamento degli scatti di anzianità 2011 saranno i sindacati CISL, UIL, GILDA e SNALS.

 

Scatti di anzianità 2012

 

Per il momento non ci sono notizie su come pensa il Ministero ottenere i fondi per il pagamento degli scatti di anzianità 2012. L’unica cosa sicura è che, fino al 2014, gli stipendi dei dipendenti pubblici sono bloccati, per cui anche quelli degli insegnanti.

Riguardo a quest’argomento, la CISL scuola ha proposto un documento nel quale viene calcolato per ogni profilo ATA/Docenti e per tutte le categorie di appartenenza, lo sviluppo degli arretrati relativi al pagamento degli scatti calcolati al 31 dicembre 2012 (quote di XIIIa incluse).

Vai al documento della CISL.

 

Fonte: Orizzontescuola

 

 

Pinterest

Leave a Reply