Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community
 

Spending Review: niente telefonate per i dipendenti statali



Spending Review: niente telefonate per i dipendenti statali
Vota Questo Articolo

Sr. Griffi: Se mio figlio cade a scuola e chiamano me, posso chiamare mio marito al cellulare per avvisarlo? Lo sa, lui fa il camionista e, di sicuro, faccio fatica a chiamarlo su un telefono fisso.

Questa è la mia domanda, magari un po’ esagerata o eccezionale ma, in ogni caso, è una situazione possibile.

 

Il piano di Spending Review del Governo prevede, tra molte altre misure, che i telefoni della Pubblica Amministrazione siano abilitati esclusivamente alle chiamate urbane e non a numeri cellulari. Si tratta di una misura in più per contenere e razionalizzare la spesa per l’anno 2012. Ciascun dirigente, sottolinea il Ministero in una nota, sarà responsabile per le spese derivanti dall’utilizzo delle linee assegnate, “verificando ed assicurando un corretto utilizzo anche di quelle utenze specificatamente autorizzate.

 

Il ministro responsabile, Filippo Patroni Griffi, ha il coraggio di dire che “l’amministrazione pubblica è come la nostra casa.  Dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue, quelle evitabili. A cominciare da quelle che appaiono piccole”.

 

Ok, ci sto e lo capisco ma se queste cose le dicono i nostri governanti la cui vita è piena di spese superflue e inutili mi causa sorpresa, inoltre, penso sia molto meglio appellare al buon senso delle persone, in quanto non capisco cosa cambio se io prendo il cellulare fisso e parlo per un’ora e mezzo con una mia collega in un’altra amministrazione. Non è giusto e non è logico, vero? Ecco, non si tratta di chiamare la mamma, la nonna o chiamare ad un numero cellulare, giacché i dirigenti possono farlo, si tratta di usare la logica e concentrarsi sul lavoro evitando telefonate che non sono necessarie. Questo è un’amministrazione responsabile. Voi cosa ne pensate?

Pinterest

5 Commenti a “Spending Review: niente telefonate per i dipendenti statali”

  1. Paola mm Says:

    evvai con skype!!!!

  2. Teresa Fonti Says:

    e poi…..????!!!!!!!

  3. Pierluigi Tranto Says:

    Madonna quanto sono assurdi questi nostri politici.

  4. Tiziana Lugo Says:

    Sono insegnante, e posso garantire che i genitori contattabili a numero fisso mentre lavoriamo, noi e loro, sono davvero pochi. Dobbiamo lavorare dalle 18 alle 22 in modo da trovare in casa chi lavora?

  5. Giorgio G. Says:

    Le norme dovrebbero essere dettate dal BUON SENSO. In questo caso di buon senso ne vedo proprio poco!

Leave a Reply