Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Stop a diecimila assunzioni nella scuola



Stop a diecimila assunzioni nella scuola
Vota Questo Articolo

Il Governo ha detto NO all’assunzione di 10mila insegnanti per il sostegno ai disabili e il tempo pieno. Un emendamento proposto dalle commissioni dell’industria e quella degli Affari.
La Commissione Bilancio della Camera ha bloccato l’emendamento al decreto semplificazioni approvato dalla Commissione Industria, che prevedeva l’assunzione di 10.000 insegnanti di sostegno. Vista la contrarietà del governo alla norma è stato deciso di rinviarla alla Commissione Industria per un nuovo esame. Tra essi uno del Pd che ha spaccato le commissioni, e che prevede lo stop ad alcuni tagli nella scuola introdotti a suo tempo dalla riforma Gelmini, e la concomitante assunzione di 10.000 insegnanti di sostegno, che garantiranno il tempo pieno nelle scuole.
Nulla da fare, almeno per il momento. Il nodo rimane da sciogliere e solo oggi le commissioni competenti, a poche ore dall’arrivo in aula del decreto che potrebbe slittare dalla mattina al pomeriggio, affrontano il dossier alla ricerca di nuove fonti di copertura, inizialmente prevista soprattutto con rincari di birra, alcolici e giochi. Le commissioni competenti in giornata avevano licenziato il testo, con molte modifiche, in vista dell’arrivo nell’aula di Montecitorio, dove già oggi potrebbe arrivare la richiesta della fiducia da parte del Governo.

Pinterest

4 Commenti a “Stop a diecimila assunzioni nella scuola”

  1. Agnese G. Says:

    Siamo alle solite ragazzi, qui le priorità non sono mai rispettate…io non ho parole….F35 si ma nuovi docenti no…..!!!!???

  2. Elisa Says:

    Hai ragione Agnese, la qualità del sistema scolastico italiano sta attraversando una crisi importante e mi sembra molto triste che nessuno faccia niente. È triste, soprattutto perché stiamo parlando del futuro del nostro paese.

  3. Mariano Says:

    sembra di essere in Bangladesh…… ma per favore!!!!!!!!!!

  4. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Pensioni Scuola, Gilda: “il governo non ha nessuna idea di come funzioni il mondo della scuola” Says:

    [...] Stop a 10.000 assunzioni scuola « IRPEF. SALASSO ANCHE PER I DIPENDENTI [...]

Leave a Reply