Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Vigili del Fuoco: aperto per ferie



Vigili del Fuoco: aperto per ferie
Vota Questo Articolo

Durante questa stagione estiva, i vigili del fuoco hanno realizzato in Italia oltre 25.000 interventi contro fuochi registrati in boschi e altri scenari.

 

Questa cifra rappresenta un incremento dell’ 8 % rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Bisogna sottolineare che sono state fortemente rafforzate le risorse di soccorso per lottare contro le fiamme, soprattutto in alcune località con un rischio maggiore d’estate per l’affluenza turistica o le temperature estreme.

 

 

 

Vigili del Fuoco: I Numeri

 

Inoltre, durante le settimane più calde, le Regioni convenzionate per la lotta contro incendi boschivi, hanno potenziati i Comandi provinciali per la formazione di oltre 90 squadre AIB (antincendi boschivi) e per disporre di personale qualificato presso le SOUP (sale operative unificate) regionali.

 

L’incremento delle unità operative, finalizzato a garantire la migliore risposta di soccorso in località turistiche, ha interessato 15 Direzioni Regionali e 31 Comandi provinciali, con l’attivazione di 59 distaccamenti stagionali, di cui 9 presso le isole minori, anche grazie al richiamo di oltre 4.500 volontari che ha permesso la costituzione di squadre miste.

 

Fonte: VigilidelFuocoItalia

 

 

 

Pinterest

Leave a Reply