Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Vigili del Fuoco: Requisiti Campo giovani 2012



Vigili del Fuoco: Requisiti Campo giovani 2012
Vota Questo Articolo

Circa 522 ragazzi tra i 15e i 22 anni parteciperanno per 6 giorni alla sesta edizione del campo giovani vigili del fuoco 2012, iniziativa organizzata dalla presidenza del consiglio dei ministri insieme al dipartimento della gioventù e con la collaborazione del corpo dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile e anche della Croce Rossa e della Marina Militare.

 

Lo scopo di questa iniziativa che ha raggiunto con successo la sua sesta edizione è quello di avvicinare i giovani alle regole base dell’educazione civile attraverso un’esperienza pratica sul campo.

 

Da giugno a settembre nelle diverse regioni italiane in questi sei giorni, i partecipanti verranno istruiti circa le principali tecniche di primo soccorso e di gestione delle emergenze; inoltre verranno coinvolti in iniziative di diffusione della cultura della sicurezza antincendio con particolare riferimento alla sicurezza sul lavoro.
Il corso non comprenderà solo informazioni teoriche, ma anche esercitazioni di carattere pratico con l’utilizzo di  attrezzature in dotazione al corpo dei Vigili del fuoco per attività di escursionismo e simulazione di gruppo.

 

La partecipazione al corso è gratuita così come il materiale didattico, il vitto e l’alloggio. Sulla base delle domande presentate viene stilata una graduatorio di merito. Ogni istituto coinvolto poi applicherà delle condizioni interne.

 

Per avere maggiori informazioni sul progetto campo giovani vigili del fuoco 2012 potete consultare il sito www.gioventu.gov.it oppure www.campogiovani.it.
La domanda di partecipazione, da presentare entro il 26 maggio prossimo, è scaricabile da ognuno di questi siti ed è riservata a studenti di istituti superiori o dei primi anni del ciclo universitario.

Pinterest

2 Commenti a “Vigili del Fuoco: Requisiti Campo giovani 2012”

  1. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Vigili: cosa abbiamo fatto al Giglio? Says:

    [...] – VDF: Campo giovani 2012 [...]

  2. Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » I vigili del Fuoco vanno allo sciopero per la “precaria situazione” lavorativa della categoria Says:

    [...] statali -il Blog- » Blog Archive » Vigili: cosa abbiamo fatto al Giglio? su Vigili del Fuoco: Requisiti Campo giovani 2012Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Scuola: chi è il docente? su Insegnanti [...]

Leave a Reply