Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Volo umanitario di un Airbus del 31° Stormo di Ciampino, dell’Aeronautica Italiana.



Volo umanitario di un Airbus del 31° Stormo di Ciampino, dell’Aeronautica Italiana.
Vota Questo Articolo

La scorsa settimana il velivolo ha trasportato un bimbo italiano di tre mesi, con gravi problemi neurologici e polmonari, da Il Cairo, capitale egiziana, a Torino Caselle per essere curato nell’ospedale pediatrico ‘Regina Margherita’.

 


Il bambino abita a El Cairo con i suoi genitori, ma quando le sue condizioni di salute sono peggiorate, vista l’impossibilità della famiglia di continuare a farsi carico delle spese sanitarie di un ospedale privato, è stata necessaria la trasferta.
Bisogna sottolineare la efficiente coordinazione e la velocità con cui ha lavorato lo Stato Maggiore Aeronautica che, una volta ricevuta l’autorizzazione ha realizzato tutti i coordinamenti rapidamente.
L’Aeronautica Militare effettua il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi, di persone in imminente pericolo di vita e di organi per trapianti. Equipaggi e velivoli della 46^ Brigata Aerea di Pisa, del 31° Stormo di Ciampino (RM), del 14° Stormo di Pratica di Mare (RM) e del 15° Stormo di Cervia (RA), sono in grado di effettuare trasporti sanitari/umanitari ad ogni latitudine e longitudine, e in ogni condizione di tempo e luce, fornendo così l’aiuto richiesto che, spesso, è disperatamente atteso.

 

 

Pinterest

Leave a Reply