Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community
 

Aeronautica Militare: Cambiamenti al 61 Stormo



Aeronautica Militare: Cambiamenti al 61 Stormo
Vota Questo Articolo

Questa settimana c’è stato il passaggio di consegne tra il Colonnello Maurizio Colonna e il Colonnello Sergio Cavuoti, nel corso di una cerimonia presso l’Hangar centrale dell’aeroporto militare “Fortunato Cesari” di Galatina (LE).
Il subentrante, Colonnello Cavuoti, ha manifestato il suo entusiasmo per guidare un Reparto di rilevanza per la Forza Armata, come ha detto lui stesso, che affonda le proprie radici nella storia dell’Aeronautica Militare e del territorio salentino.
Inoltre, si è riferito alla necessità di modernizzare alcune fasi “per continuare a rappresentare una tappa di riferimento nel settore dell’addestramento avanzato al volo anche in un più ampio contesto multinazionale”.

 

 

Colonnello Cavuoti

Il Colonnello Sergio Cavuoti, nato a Roma nel 1968, è entrato in Accademia Aeronautica nel 1986 con il corso “Falco IV”. Dopo vari incarichi presso il 36° Stormo di Gioia del Colle e il 61° Stormo di Galatina, ha poi prestato servizio presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. All’estero è stato Istruttore presso la Base Euro-Nato “Joint Jet Pilot Training” di Sheppard (Texas), e Capo Ufficio Progetti Aerei presso il Comando della missione “ISAF” a Kabul (Afghanistan).

Pinterest

Leave a Reply