Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Polizia di Stato: domande on line



Polizia di Stato: domande on line
Vota Questo Articolo

Polizia di Stato e FormezItalia S.p.A. siglano un accordo tramite il quale gli appartenenti a questa categoria dovranno inoltrare le domande di partecipazione ai concorsi tramite Internet.
I candidati al prossimo concorso pubblico per commissari saranno i primi ad accedere al servizio via web. Il prefetto Oscar Fiorolli, responsabile della Direzione Centrale Risorse Umane, afferma che “la modalità di invio on line delle domande rappresenta una svolta nel sistema di ricerca e selezione del personale e, inoltre –sostiene- consente una migliore interazione”.

Il prefetto spiega che le domande on line “assicurano al candidato un servizio interattivo gratuito che consente una notevole riduzione dei tempi per le selezioni. Tutto ciò nell’ottica di una nuova e più efficace strategia di comunicazione”, conclude.

Un’affermazione che condivide il presidente della FormezItalia, Secondo Amalfitano. “Stare al passo coi tempi delle pubbliche amministrazioni è il nostro obbiettivo primario”. In questo senso ricorda che “FormezItalia è una società pubblica da molto tempo impegnata nel settore per garantire economicità, efficienza e trasparenza”.

Per il prossimo anno l’Ufficio concorsi prevede più di un milione di domande di partecipazione ai vari concorsi.

Lo Staff

Pinterest

Leave a Reply