Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni per un dipendente statale

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Community

Categorie

 

Insegnante fa fare flessioni ad un bambino dislessico



Insegnante fa fare flessioni ad un bambino dislessico
Vota Questo Articolo

Devo riconoscere che non sono una persona che guarda tantissimo la TV, da un tempo a sta parte mi interessa piuttosto poco la programmazione, pertanto cerco di fare altre cose con il mio tempo libero. Un mio collega mi ha parlato di una trasmissione a “Le Iene” di Mediaset, nel quale si denunziava la situazione indegna subita da uno studente con dislessia. Una maestra di spagnolo delle scuole medio l’aveva costretto a fare flessioni in classe, davanti a tutti gli altri studenti, per che non era bravo nella lettura.

 

Mi vergogno di alcuni appartenenti al sistema docente italiano perché essere insegnante non significa soltanto impartire una lezione ma anche lavorare per migliorare l’integrazione e il rispetto fra alunni, studenti, professori, dirigenti, famiglie, ecc….
La scarsa conoscenza di questa insegnante su problemi come la dislessia invitano ad una riflessione sulla preparazione e la qualità dei docenti di oggi. Sono sicura che questo non è un fatto isolato ma viene vissuto da molti giovani ogni giorno. Giovani con problemi, giovani diversi, giovani che lottano per non sentirsi inferiori……
Guardate il video e giudicate voi!!!!!

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/286210/viviani-dislessia.html

Pinterest

Un Commento a “Insegnante fa fare flessioni ad un bambino dislessico”

  1. Mauro Guerrini Says:

    Ho visto il programma quel giorno, di solito lo vedo sempre. Ho sentito vergogna anch’io. E’ incredibile la stupidità di alcuni insegnanti ma io penso che la maggior parte non sono così ma sono persone molto valide e molto motivate a fare bene il loro lavoro.

Leave a Reply