This entry was posted on mercoledì, gennaio 4th, 2012 at 13:08 and is filed under Dipendenti Statali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Un ragazzino di 12 anni è stato trovato morto in camera sua a Lancashire, Gran Bretagna. Si è tolto la vita per non sopportare più la situazione di bullismo della quale era vittima. Il ragazzino era autistico e varie colleghe della scuola lo prendevano in giro per la sua affezione. Io sono maestra e mi sento male, mi sento responsabile di questa situazione perché sono sicura che di Raven Michael, questo era il nome del ragazzino, ce ne sono molti anche nelle scuole italiane.
Il direttore della scuola di Michael, David Whyte, ha spiegato che “il personale non era a conoscenza delle questioni legate al bullismo subito dalla vittima” e ha assicurato che sono state avviate delle indagini per chiarire i fatti. Inoltre, ha segnalato che “se fossimo stati informati di eventuali problemi avremmo agito di conseguenza”.
Noi professori e maestri dobbiamo stare molto attenti a questo tipo di situazioni per fare in modo di prevenirle. E’ anche il nostro lavoro, non credete? Siamo insegnanti ma anche educatori, in quanto siamo anche noi responsabili, insieme ai genitori, di far crescere i bambini con valori adeguati come rispetto e onestà.
I ragazzi possono essere molto crudeli, lo sappiamo tutti e a volte agiscono in modo molto offensivo, ma come è possibile che un ragazzino così giovane subisca una situazione così grave da suicidarsi senza che nessuno se ne sia reso conto?
Una situazione lamentevole che deve fare riflettere studenti, genitori, insegnanti e società in generale.
Dimmi la tua opinione!!!
gennaio 9th, 2012 at 11:03
Sono d’accordo. I bambini passano molto tempo a scuola, è chiaro che sono i genitori a dover imporre le regole ma anche i maestri dobbiamo cercare di far crescere i bambini d’accordo a determinati valori. Sono la società del futuro e questo non possiamo dimenticarlo.
gennaio 10th, 2012 at 09:56
[...] del Fuoco Commenti recentiGerardo Roma su Insegnanti responsabiliMassimo su Medici: laboratori di analisi abusiviDipendenti statali -il Blog- » Blog Archive [...]
gennaio 23rd, 2012 at 10:38
[...] Vigili del Fuoco Commenti recentiLo Staff su Corso di aggiornamento per Vigili del Fuoco a RomaSamuele Treviso su Corso di aggiornamento per Vigili del Fuoco a RomaDipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » L’Arma dei Carabinieri verso lo scioglimento su Carabinieri: stipendi demotivanti!Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » L’Arma dei Carabinieri verso lo scioglimento su Militari in pensione, ma sempre militari!!Dipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Insegnanti di sostegno qualificati per favore! su Insegnanti responsabiliArchivi [...]
febbraio 10th, 2012 at 20:11
Grazie mille per il post
maggio 31st, 2012 at 07:08
[...] – Insegnanti responsabili [...]