This entry was posted on giovedì, aprile 12th, 2012 at 09:30 and is filed under Dipendenti Statali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Domani, dalle 9.30, è prevista una manifestazione a Roma come misura di protesta contro il rinnovo del sistema previdenziale e i tagli previsti dal Governo nei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico. I principali sindacati di polizia, così come i lavoratori esodati, scenderanno in piazza per esigere il Governo, il Parlamento e i partiti politici di prendere atto della “grave insicurezza delle persone che sono coinvolte nei processi di mobilità incentivati” dal Ministero.
Il segretario generale del SIULP, Felice Romano, lamenta che l’intervento del Governo “non tiene conto la specificità dei lavoratori in uniforme”.
Inoltre, considera che “è stata sancita anche da una legge ad hoc, di fatto sta destrutturando l’efficienza e l’efficacia oltre che l’operatività di questi Comparti che sono il cuore dello Stato come lo stesso Presidente del Consiglio ha avuto modo di affermare più volte, creando insicurezza negli operatori e danni irreparabili alla tutela e alla sicurezza del nostro Paese”.
Se il governo non trova una soluzione, secondo Romano, “non solo peserà come un’ingiustizia sociale ingiustificabile, ma avrà sicuramente anche un riverbero sull’ordine e la sicurezza pubblica per le inevitabili proteste che queste lavoratrici e questi lavoratori saranno costretti a porre in essere”.
L’appuntamento è a piazza della Repubblica di Roma, alle 9,30. La partenza del corteo è prevista per le 10. La manifestazione si concluderà in piazza SS. Apostoli.
Argomenti correlati:
- Il Coisp chiede le dimissioni del Ministro dell’Interno
- Taglio dei dipendenti statali
aprile 12th, 2012 at 10:39
Domani tutti in piazza, penso che è ora che ci facciamo ascoltare….
aprile 13th, 2012 at 08:11
[...] su Il sindacato di polizia Coisp chiede le dimissioni del Ministro dell’Internostefano medri su Pensioni: militari, poliziotti e vigili del fuoco scendono in piazza domaniDipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » Pensioni: militari, poliziotti e vigili [...]
aprile 24th, 2012 at 09:12
[...] saperne di più sulle pensioni. « Scuola: quasi 28.000 domande di pensionamento per il 2012 / [...]
maggio 15th, 2012 at 07:58
[...] Pensioni vigili del fuoco « Medici: domani manifestazioni contro la tassazione nelle borse di [...]
maggio 15th, 2012 at 12:29
[...] vigili del Fuoco vanno allo sciopero per la “precaria situazione” lavorativa della categoria su Pensioni: militari, poliziotti e vigili del fuoco scendono in piazza domaniDipendenti statali -il Blog- » Blog Archive » I vigili del Fuoco vanno allo sciopero per [...]