This entry was posted on venerdì, luglio 27th, 2012 at 07:45 and is filed under Dipendenti Statali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Sulla Spending Review la UIL PA Penitenziari ha le cose chiare: i tagli al sistema penitenziario sono poco intelligenti. Il Segretario Generale del sindacato considera che ” le determinazioni del Governo in tema di carceri e polizia penitenziaria smentiscono clamorosamente gli inviti del Presidente Napolitano a risolvere una questione che è stata definita la vergogna dell’Italia in Europa”.
D’altra parte ricorda la situazione di sovraffollamento che attraversano le prigioni italiani in questo momento è dichiara che “Riteniamo questi tagli lineari molto poco intelligenti perché non solo non risolvono, nemmeno in termini economici, quanto rischiano di annullare, per manifesta impossibilità, il dettato dell’art. 27 della Costituzione perché senza risorse e senza personale non si rieduca e non si risocializza”.