This entry was posted on lunedì, gennaio 28th, 2013 at 08:37 and is filed under Dipendenti Statali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Scatti di anzianità: I principali sindacati della scuola hanno diffuso una nota per richiedere risposte immediate riguardo il blocco degli scatti di anzianità dei docenti. Infatti, esistono ritardi senza giustificazione e i fondi, per il momento, non esistono. In questo senso, Uil, Cisl, Snals e FGU chiedono un’immediata attuazione del Ministero per trovare un accordo sugli scatti di anzianità del novembre 2012.
I sindacati, come i docenti, chiedono risposte, attuazioni e soldi per far fronte agli arretrati degli scatti di anzianità
Qualche giorno fa, sindacati e ministeri, si sono riuniti per parlare degli scatti di anzianità. Nella riunione, il Miur ha annunciato un ritardo riguardo il trasferimento dei fondi necessari per il pagamento degli scatti di anzianità alle scuole. La causa, secondo il ministero, è che la Corte dei Conti non ha ancora firmato l’intesa per autorizzare questi pagamenti tramite il fondo MOF, per il quale sono previsti alcuni tagli.
La prossima riunione è prevista per il 30 gennaio, ma in ogni caso, difficilmente i pagamenti per gli scatti di anzianità arriveranno prima di marzo.